🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

08331620970 - Assistenza clienti    
3332201947 - Assistenza whatsapp

🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

Come proteggere dal sole la pelle sensibile

Come proteggere dal sole la pelle sensibile

Quando arriva l’estate va prestata molta attenzione agli effetti del sole. Non tutte le persone hanno la stessa pelle, c’è chi è più sensibile, chi necessita di creme meno aggressive. Per questo motivo Farmaspot ha pensato a delle soluzioni utili per tutti

29/07/2021 09:48:00 | farmaspot

 

Il sole causa spesso arrossamenti che possono essere di natura abituale o temporanea. Ci sono delle tipologie di pelle più sensibili e che reagiscono in modo netto alle radiazioni UV. L’arrossamento è causato solitamente dal dilatamento dei vasi sanguigni durante l’esposizione solare. Andando a dilatarsi diventano più visibili, soprattutto nelle persone con la pelle chiara. Per questi motivi è molto importante potersi difendere con le migliori creme solari adatte a prevenire gli arrossamenti.

 

Come reagisce la pelle se esposta al sole?

 

Chi ha la pelle sensibile deve fare molta attenzione nel momento dell’abbronzatura. La precauzione è necessaria anche nei casi di problemi come acne sul petto o sul viso. In linea generica l’abbronzatura ingrossa l’epidermide e ostruisce i pori in modo graduale, impedendo al sebo di uscire in naturalmente. Questo processo è dannoso per chi soffre di pelli grasse e miste. Infatti in questi casi, una volta terminata l’esposizione e liberati i pori dall’ostruzione, si presenta un sebo più denso, poco fluido e responsabile della produzione di nuovi brufoletti. Niente paura però, per ovviare a questo problema ci sono in commercio specifiche creme per pelli grasse e miste.

 

Pelle sensibile e allergica: precauzioni

 

Tutte le pelli sensibili e allergiche reagiscono sempre all' ambiente, motivo per cui è sconsigliato esporsi al sole, questo soprattutto in assenza di una crema protettiva, di modo che la pelle sia protetta.

 

I consigli di Farmaspot

 

Noi di Farmaspot abbiamo pensato a soluzioni adatte alla vostra pelle sensibile:

Eucerin Linea Solare Pelli Sensibili SPF30 Lozione Trasparente Spray: lozione che protegge dai raggi del sole e rafforza le cellule della pelle in profondità. Si tratta di un prodotto che non lascia residui ed è molto resistente all’acqua. Facile da applicare e dalla texture leggera e confortevole.

Eucerin Linea Solare Pelli Sensibili SPF50 Lozione Protettiva ExtraLeggera: lozione priva di oli, protegge dal sole e dalla dermatite atopica. Basato su un sistema di protezione a 3 dimensioni per difendere le cellule più profonde della pelle dagli attacchi solari.

Eucerin Linea Solare Pelli Sensibili SPF50 Crema Viso Pelli Normali Secche: crema per il viso con pelle sensibile, funziona come antiossidante. Ideale per pelle secca, acneica e con presenza di cicatrici.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...