🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

08331620970 - Assistenza clienti    
3332201947 - Assistenza whatsapp

🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

Gambe pesanti: quali rimedi attuare?

Gambe pesanti: quali rimedi attuare?

Le gambe pesanti sono un fastidioso problema che si accompagna al senso di stanchezza alle gambe. I consigli di Farma Spot per risolvere il problema.

29/07/2021 09:52:00 | farmaspot

 

Sono numerosi i motivi che scatenano il gonfiore alle gambe e il conseguente senso di stanchezza. Solitamente queste reazioni sono dovute a insufficienze venose che rallentano il microcircolo degli arti inferiori. Le cause possono essere molteplici, ma esistono in commercio soluzioni per alleviare il problema e recuperare la brillantezza perduta. Ecco i consigli di Farma Spot.

 

Cause gambe pesanti e stanche

 

Le gambe pesanti e stanche sono determinate da uno scorretto flusso di sangue. Quando succede i muscoli avvertono una sensazione di estrema pesantezza e di stanchezza continua. Nella maggior parte dei casi avviene un processo di stasi dei capillari, nel quale il sangue, che solitamente scorre per nutrire le cellule, si accumula invece nei vasi sanguigni e non viene smaltito correttamente.

Ecco le principali cause che determinano questo processo:

  • una scorretta abitudine alimentare: come le diete povere di fibre o di magnesio;
  • tacchi alti o pantaloni attillati: ostacolano la corretta circolazione;
  • sedentarietà: una vita sedentaria apporta diversi problemi;
  • il caldo: comporta la dilatazione dei vasi sanguigni, con il ristagno del sangue, così da impedire proprio ad esso di risalire in modo rapido dagli arti verso il cuore;
  • un sonno insufficiente;
  • la gravidanza: a causa dei cambiamenti ormonali si hanno gonfiori.

 

Cose da fare per non avere gambe pesanti e stanche

 

Per alleviare il problema delle gambe pesanti la prima contromisura è scegliere una alimentazione equilibrata. Si rivela quindi molto importante bere molta acqua e seguire una stile alimentare sano, con assunzione di molta frutta e verdura. Ovviamente è determinante anche optare per una buona abitudine sportiva; l’allenamento infatti garantisce la tonicità e reattività dei muscoli. Un altro consiglio è evitare lunghi periodi fermi in piedi, situazioni che non permettono al sangue di tornare al cuore facilmente. Per le donne infine si consiglia di non indossare tacchi molto alti.

 

I consigli di Farmaspot

 

Ecco in dettaglio tutti i prodotti che sono più indicati da Farmaspot per  aiutare a combattere la pesantezza delle gambe:

Krymi Linea ESTHER Microcircolo AngioKrym Lipogel Gel Gambe Pesanti: gel fresco, energizzante, aiuta  a stimolare e rigenerare la circolazione venosa. Utile ad alleviare la sensazione di gonfiore e di pesantezza alle gambe, ne contrasta la fragilità capillare;

Agave Nedemax Gambe Crema: favorisce la funzione del microcircolo e stimola il processo di riepitelizzazione;

Antistax Linea Benessere delle Gambe Extra FreshGel Trattamento Rinfrescante: gel con foglie di vite che conferiscono freschezza a rapido assorbimento e leggerezza.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...