🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

08331620970 - Assistenza clienti    
3332201947 - Assistenza whatsapp

🚛 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE 49,90 - REGISTRATI EXTRA SCONTO 5% SUL TUO PRIMO ORDINE 🤨

Mascherina FFP2: ecco perché è la migliore contro il Covid

Mascherina FFP2: ecco perché è la migliore contro il Covid

Per una perfetta prevenzione dal Covid è preferibile affidarsi alla mascherina FFP2. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farmaspot.

30/04/2021 17:10:00 | farmaspot

Ed anche la terza ondata del Covid-19 è arrivata. Nonostante i diffusi lockdown a livello globale e l’imposizione delle norme sanitarie il Coronavirus continua la sua folle corsa negli organismi umani. Nemmeno i vaccini per il momento sono riusciti a fermare il virus e ancora oggi si rende obbligatorio utilizzare le mascherine, in ogni momento della giornata. Ma quali dispositivi preferire? Sicuramente la Mascherina FFP2, molto più protettiva rispetto al suo alter ego chirurgico. Vediamo il perché in questo articolo di Farmaspot.

 

Mascherina FFP2: la migliore prevenzione contro il Covid

Tra le diverse modalità di trasmissione del Covid sicuramente quella aerea è la più efficace. Se per evitare il contagio tramite superfici gli igienizzanti mani sembrano una soluzione vincente, lo stesso non si può dire per le mascherine. Molti dispositivi, tra cui le comuni mascherine chirurgiche, non paiono abbastanza efficaci.

Per questi motivi stanno avendo sempre maggior successo le mascherine FFP2, senz’altro le più indicate per prevenire il contagio. Queste mascherine infatti hanno un enorme potere filtrante, sia in entrata che in uscita. Secondo gli studi degli esperti le mascherine FFP2 riducono la possibilità di contagio del 90%, contro il solo 20% assegnato a quelle chirurgiche. Senza dubbio un dato che deve far riflettere.

 

Mascherine FFP2: ecco perché indossarle

Ad oggi l’obbligo di utilizzare le mascherine FFP2 è rivolto solamente ad alcune categorie di persone. Nel dettaglio: operatori sanitari e medici, operatori scolastici, personale che lavora in uffici ad alta densità. Questo però non significa che normali persone non possano indossare questo tipo di dispositivo. Il nostro consiglio è quello di preferirle alle normali mascherine chirurgiche ed ci rivolgiamo soprattutto alle categorie più a rischio. Le mascherine FFP2 sono comunque comode, estremamente pratiche e assolutamente efficaci. Unico consiglio: evitare di superare le 7/8 ore di utilizzo.