Succo d’aloe: l’ideale per il tratto intestinale
Il potere lenitivo del succo d’aloe consente di eliminare eventuali infiammazioni all’apparato digerente e all’intero tratto intestinale. Ecco cosa sapere per scegliere il prodotto migliore
L’aloe vera è sicuramente l’elemento naturale con più potere ed effetti benefici in assoluto. E’ un elemento povero, nel senso che ha veramente bisogno di poco per prosperare, ma allo stesso tempo produce un principio attivo in grado di soddisfare diverse esigenze. Tra i prodotti dell’aloe vera più apprezzati c’è sicuramente il succo d’aloe, un composto dal grandissimo potere lenitivo. Vediamo cos’è in questo articolo di Farmaspot.
Tutti i benefici dell’aloe vera
Il principio attivo dell’aloe vera viene estrapolato sia dalla linfa sia dalla sostanza gelatinosa contenuta nelle foglie. Il suo utilizzo più famoso è sicuramente relativo al potere lenitivo del principio. Sono innumerevoli infatti le creme e i prodotti a base d’aloe utilizzati contro le ustioni di vario tipo. Ma i benefici dell’aloe non si fermano qua. Ecco un piccolo elenco dei principali poteri di questa pianta:
- Potere lenitivo
- Potere antiossidante
- Potere energetico
- Potere disintossicante
Succo d’aloe: a cosa serve?
Il potere lenitivo dell’aloe viene poi declinato in diversi utilizzi. Quello specificatamente legato al succo d’aloe consente di curare alcuni problemi gastro-intestinali, soprattutto quelli in cui si necessita di lenire l’apparato digestivo irritato e malfunzionante. Assumendo il succo d’aloe è così possibile proteggere l’intestino e svolgere contestualmente un’azione antiinfiammatoria.